Si può uscire di casa anche con la tuta e scarpe da ginnastica. Ma ci sono due cose che non devono mai mancare a una donna: una goccia di profumo e lo smalto sulle unghie.
La moda parla chiaro: in pochi anni, da prodotto quasi d’èlite, lo smalto è diventato un complemento del proprio look del quale non si può fare a meno.
Dai colori tenui o glitterati, dalle nuance classiche o più glamour, gli smalti sono entrati in maniera dirompente nella vita quotidiana di tutte le donne, sfruttando l’onda del colore e delle tendenze.
E se una volta il massimo della fantasia in fatto di colori erano varie sfumature di rosso, ora la gamma colori si è ampliata: dai verdi, ai blu, dai neri, ai gialli. Insomma, chi più ne ha più ne metta!! (Peccato che le dita siano al massimo dieci!).
Ma a cambiare non sono stati solo i colori. Nel tempo, anche la formulazione degli smalti è cambiata. Ora esistono, infatti, smalti completamente naturali che non fanno male alla salute, così naturali da poter essere utilizzati anche dalle donne in dolce attesa. E, visto l’assortimento dei colori, perché non associare un colore a ogni settimana della propria gravidanza? Quaranta settimane per quaranta sfumature di colore!