Energia Verde

PALINA colonnina di ricarica

Ricarica, illumina e comunica

Con PALINA, la torretta di ricarica per veicoli elettrici evolve in strumento di comunicazione ed elemento di arredo urbano. Design ricercato elegante e antropomorfo, un’esclusiva Repower, e tecnologia evoluta si fondono per offrire la ricarica simultanea e protetta di due veicoli elettrici e la riproduzione personalizzata di immagini, audio e video in alta risoluzione, e fornire al contempo un contributo estetico all’ambiente urbano in cui si inserisce.

Strumento polifunzionale, quindi, nell’ottica di accelerare e indirizzare la diffusione della mobilità elettrica che, in veste di operatore del settore energetico, sentiamo la responsabilità di promuovere, anche attraverso palcoscenici d’eccezione che per vocazione possono amplificare il messaggio.

Diversi e prestigiosi quelli calcati da PALINA.

Nella sala Destino del Museo dell’Auto di Torino, lo spazio che immagina il mondo di domani, per la prima volta in un museo è esposta una colonnina per la ricarica elettrica: PALINA di Repower. Segnale dei tempi che cambiano e dell’approssimarsi di una mobilità sensibile.

E sempre a Torino, nell’ambito della Smart Mobility World ’13, manifestazione dedicata alle innovazioni che disegnano la mobilità del futuro, viene individuata PALINA come strumento di ricarica per le auto elettriche che affrontano il circuito di prova allestito sul tetto del Lingotto.

Il tour prosegue nel centro di Milano, dove PALINA campeggia ai piedi del grattacielo svizzero, nelle vetrine dello Swiss Corner. Spazio multifunzionale innovativo e moderno che, per “affinità elettiva”, abbiamo scelto per raccontare la mobilità elettrica secondo Repower.

Durante la Milano Design Week ‘14, è il Green Village allestito negli ambienti del Superstudio 13 a ospitare PALINA, nell’area espositiva dedicata alla mobilità sostenibile e al turismo consapevole, che suggerisce un nuovo modo di vivere gli spazi in modo più responsabile e in armonia con l’ambiente.

Queste le prime tappe di un viaggio “nel futuro” che racconta la mobilità elettrica come motore di un grande cambiamento da promuovere con mezzi efficienti, funzionali e rispettosi del territorio e dei suoi equilibri per accelerarne l’adozione da parte di tutti.

Scopri di più su PALINA

La prima e unica fornitura di energia elettrica che prevede la doppia certificazione a garanzia dell’origine verde dell’energia, l’analisi di efficienza energetica, la mobilità elettrica e strumenti di marketing con cui comunicare il proprio impegno ambientale.

Verde Dentro è una questione di DNA

Utilizzare energia verde è un inizio. Ma se conosci anche l’impianto rinnovabile da cui proviene l’energia consumata dalla tua struttura e la fonte usata per produrla tra vento, acqua e sole, allora puoi dire con certezza di utilizzare davvero solo energia rinnovabile al 100%. La garanzia è data da TÜV SÜD, marchio accreditato e riconosciuto a livello internazionale.
Perché consumare energia rinnovabile è verde, ma avere l’identikit dell’energia consumata è verde dentro.

Verde Dentro è scoprire l’efficienza ritrovata

Risparmiare sulla fornitura significa anche considerare il livello di efficienza energetica di apparecchi e impianti installati nella tua struttura. Con un’analisi energetica sviluppata ad hoc, un consulente Repower dedicato è a tua disposizione per stimare consumi, costi di funzionamento, impatto ambientale e sprechi e indicarti le possibili opportunità di risparmio.
Perché consumare meno è verde, ma utilizzare impianti efficienti è verde dentro.

Verde Dentro è viaggiare sul brivido della mobilità elettrica

A disposizione dei tuoi clienti o per gli spostamenti di tutti i giorni c’è un silenzioso ed ecologico veicolo professionale a due o quattro ruoteelettrico al 100%, per muoversi in completa libertà dove solo gli elettrici possono circolare. Si ricarica con una comune presa elettrica o un’apposita colonnina disegnata in esclusiva per Repower.
Perché guidare mezzi ibridi è verde, ma viaggiare su veicoli elettrici è verde dentro.

Verde Dentro è poterlo gridare ai quattro venti

E infine, a tua disposizione un nuovo strumento di marketing, associato alla fornitura, per distinguerti nel tuo mercato, comunicare l’immagine verde della tua struttura e farti promotore di comportamenti più sostenibili nel lavoro di tutti i giorni.
Perché aiutare l’ambiente è verde, ma aiutare l’ambiente e il tuo business è verde dentro.

Dedicata ai pionieri del cambiamento e a coloro che vogliono condividerlo con i propri clienti, PALINA è una scelta distintiva a favore della mobilità intelligente, sia nel privato sia in ambito lavorativo. 

La nuova mobilità elettrica

Con PALINA, la torretta di ricarica evolve in strumento di comunicazione ed elemento di arredo urbano. Elegante design antropomorfo e anima tecnologica al servizio della nuova mobilità elettrica. Un solo mezzo per ricaricare veicoli, trasmettere contenuti multimediali, anche promozionali, e illuminare. PALINA è una scelta proiettata al futuro, un servizio esclusivo da condividere con i propri clienti.

La stazione di ricarica diventa elemento di arredo

Disegnata dagli architetti Italo Rota e Alessandro Pedretti in esclusiva per Repower, PALINA reinterpreta la mobilità elettrica. Design ricercato e tecnologia evoluta si fondono in un oggetto polifunzionale progettato per offrire anche un contributo estetico all’ambiente urbano e lavorativo. PALINA è ricerca di equilibrio tra sviluppo industriale e rispetto dei luoghi.

Un pieno di energia e contenuti multimediali

Due prese in corrente alternata consentono la ricarica simultanea di due veicoli elettrici, auto o scooter. E con la scheda abilitata, l’accesso è protetto, sicuro e configurabile. È sufficiente attivarla per offrire un pieno di energia anche ai propri clienti.
Un display 10″ incorporato riproduce immagini, audio e video in alta risoluzione: basta una chiavetta USB per personalizzare i messaggi e trasformare PALINA in un nuovo strumento di comunicazione e marketing.
L’impianto a LED, a basso consumo ed elevato rendimento, è regolato da luce naturale, per attivare il sistema di illuminazione solo quando serve.

CARATTERISTICHE TECNICHE

conformità agli standard vigenti in materia (IEC 61851)

2 punti di ricarica, per auto e/o scooter

1 presa tipo 2 (Mennekes)
1 presa tipo 3A (Scame libera)

installazione a terra tramite fissaggio diretto o con plinto in cemento

alimentazione 2 x 3kW (2 monofase 230V 16A)

sistema di identificazione a radio frequenza (RFID) con scheda per abilitazione carica utente

sistema di sicurezza con blocco accesso prese e blocco spine durante la ricarica

protezione IP44 con spina collegata
protezione IK10 contro urti meccanici

temperatura di esercizio da -20° a +50° (sistema di alimentazione)

display a colori da 10” tipo digital photo frame

illuminazione frontale a led con interruttore crepuscolare


Collegarla alla rete è semplice, con un manuale chiaro e dettagliato che guida velocemente l’installatore in fase di allacciamento.